La fiducia come chiave di progresso nel nuovo spot AXA – di Sara Varcasia
TAG: Business, Innovazione, Ambiente, Assicurazioni, AXA, fiducia, sociale
La fiducia ispira fiducia e fa andare lontano. Diventa motore di crescita non solo individuale, ma anche di progresso collettivo. La fiducia come chiave di progresso nel nuovo spot AXA.
La fiducia al centro del percorso di crescita
Una bambina che sogna di fare cose straordinarie nello sport e nella vita al centro della nuova campagna globale del gruppo assicurativo AXA, on line e in tv dal febbraio 2021 per tre settimane.
Ideato da Publicis Conseil, con pianificazione e adattamento curati da Publicis Italia, il film racconta il percorso di una donna che, passo dopo passo, a cominciare dall’infanzia, acquista fiducia in sé, attraverso la fiducia che coglie negli sguardi delle persone che incontra.
Il gruppo assicurativo resta fedele alla sua brand promise, “Know You Can”, che è anche il titolo del brano realizzato appositamente per lo spot, ovvero credere in se stessi e a realizzare le proprie ambizioni, in vista di un fine più grande: “Agire per il progresso dell’umanità, proteggendo ciò che conta”.
Video con forte impatto visivo ed emozionale
La campagna, articolata in una video strategy con spot dal forte impatto visivo ed emozionale e dal che coinvolge tv e web in diversi formati (30” e 15”), racconta l’impegno di AXA sui temi chiave della salute, responsabilità sociale e imprese.
La campagna, anticipa Letizia D’Abbondanza, Direttore Customer di Axa Italia, si articola “in spot emozionali dedicati alla salute, all’ambiente e alla protezione delle imprese, evidenziando il ruolo di AXA, ossia contribuire al progresso proteggendo quello che veramente conta. Una nuova grande opportunità per amplificare la conoscenza del brand AXA e continuare a posizionarci in modo distintivo nel settore assicurativo.”
Per un progresso inclusivo
Quando la fiducia è trasmessa agli altri, si trasmette e si rafforza diventando un potente motore di crescita della società nel suo complesso. La nuova campagna globale di Axa, sottolinea Patrick Cohen, Ceo del Gruppo Axa Italia, “ha come protagonista il progresso: un progresso che non deve più generare debiti verso la società ma renderla più sostenibile, inclusiva e resiliente. Le aziende sono il luogo da dove innescare il cambiamento e per questo sono orgoglioso del nuovo film, che ancora una volta vuole emozionare e portare fiducia sulla possibilità di prevenire e cambiare”.
L’impegno sociale e ambientale di AXA
AXA prosegue il suo impegno di con azioni concrete volte a migliorare la vita delle persone e contribuire a costruire un futuro più inclusivo e sostenibile. Ricordiamo che in Italia il gruppo assicurativo ad esempio, è stato un pioniere di una serie di innovazioni nel campo della telemedicina, il video consulto psicologico o la piattaforma salute con il servizio di valutazione dei sintomi a disposizione gratuitamente per tutti, non solo clienti. Altra priorità di AXA è la tutela dell’ambiente, di recente infatti ha avviato una partnership con Unesco e Worldrise Internal Onlus a supporto del «Decennio delle Scienze del Mare per lo Sviluppo Sostenibile» (2021-2030)”, promosso dalle Nazioni Unite.
Hits: 0
L’articolo La fiducia come chiave di progresso nel nuovo spot AXA proviene da CIAOUP News & Advertising Influencer.