“Barilla. Un gesto d’amore” – di Daniela Giannace

“Barilla. Un gesto d’amore” – di Daniela Giannace

TAG: Food & Beverage, In Evidenza, Barilla, Barilla. Un gesto d’amore, gesto d'amore, parole, pasta, semplicità, sentimenti

la campagna che parla al cuore delle persone

La comunicazione diventa difficile se non si riescono a trovare le giuste parole da dire alle persone care. A rendere tutto più semplice arriva dunque la pasta Barilla. Preparare un piatto di pasta a qualcuno equivale infatti ad esprimere i sentimenti verso quella persona. Il nuovo spot Barilla è in onda dall’11 aprile in 40 Paesi, e mette al centro i sentimenti.

Il messaggio lanciato dalla campagna

Si intitola Barilla. Un gesto d’amore la nuova campagna pubblicitaria del marchio Barilla. Cucinare è un gesto d’amore perciò preparare un piatto di pasta a chi vogliamo bene significa dire a quella persona quanto ci teniamo ad averla con noi. E la pasta Barilla arriva dove le parole non riescono, è il modo più diretto ed immediato per comunicare ad una persona quanto vale per noi. La semplicità di un piatto di pasta dimostra concretamente i sentimenti che sono difficili da esprimere a parole data la loro profondità. Protagoniste della campagna sono alcune situazioni familiari, o comunque persone che vivono insieme e che hanno un legame. Le varie storie hanno la capacità di unire aspetti classici con altri più moderni, il cui filo conduttore è l’intimità di un gesto che parla al cuore delle persone.

Lo spot “Barilla. Un gesto d’amore”

È on air dall’11 aprile lo spot “Barilla. Un gesto d’amore“, inserito all’interno di una campagna globale integrata che coinvolge ben 40 Paesi. Come sua consuetudine, anche per questa campagna il brand ha scelto un linguaggio cinematografico, con Saverio Costanzo alla regia. Non sono solo le immagini ad avere importanza, ma anche la musica è essenziale. Una melodia si ricorda più facilmente se si collega ad una pubblicità. Per questo spot Barilla ha voluto inserire una rielaborazione del brano “Hymne” di Vangelis.

Le parole del Global Chief Marketing Officer

Gianluca Di Tondo, Global Chief Marketing Officer Barilla, ha detto: “Questa nuova comunicazione segna un momento di svolta epocale per Barilla. La marca ha saputo ritrovare la classicità delle sue campagne più iconiche, ma adattandola perfettamente alle sfide del nostro tempo. Oggi tutti abbiamo bisogno di sentirci più umani, più vicini, e un gesto d’amore può fare tutta la differenza”.

Hits: 2

L’articolo “Barilla. Un gesto d’amore” proviene da CIAOUP News & Advertising Influencer.

MARKET CIAOUP

GRATIS
VISUALIZZA