Amaro Montenegro racconta l’amicizia tra personaggi noti al di fuori dei riflettori – di Daniela Giannace
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Il nuovo progetto di comunicazione di Amaro Montenegro è “Pal Around“, un branded content disponibile in 3 episodi su YouTube. Racconta la reale amicizia di un gruppo di personaggi noti al di fuori dei riflettori che si riuniscono in un bar. Il marchio celebra così il Sapore Vero dell’amicizia, l’unione, l’autenticità, la condivisione.
Il branded content “Pal Around”
Il branded content targato Amaro Montenegro e intitolato “Pal Around“ racchiude 3 puntate di amicizia reale tra personaggi noti. Il gruppo di amici si riunisce dunque davanti al bancone di un bar dove ognuno si apre con gli altri e condivide le sue esperienze di vita. Il protagonista Alessandro Cattelan accoglie Francesca Michielin, Hell Raton, Tommaso Paradiso, Federico Russo, Pierluigi Pardo, Aurora e Ciro dei The Jackal. A curare il progetto Armando Testa Content, unit di branded content dell’agenzia Armando Testa, con la direzione creativa di Jacopo Morini e Fabiano Pagliara. Produzione Showlab, pianificazione media a cura di Wavemaker. La campagna è integrata e prevede anche contenuti speciali per i social, per i quali è stato realizzato uno storytelling ad hoc.
Le dichiarazioni del Marketing Manager Core Brands
Daniele De Angelis, Marketing Manager Core Brands sottolinea: “Il concept della campagna #HumanSpirit, lanciata nel 2018, è in costante evoluzione. Da qualche anno puntiamo sullo sviluppo di progetti sempre più innovativi e coinvolgenti per rafforzare il legame tra il brand e il target più giovane (18-34 anni). Amicizia e autenticità, valori che da sempre contraddistinguono Amaro Montenegro, vengono oggi raccontati con un linguaggio contemporaneo, diretto e inclusivo. Pal Around, infatti, è una chiacchierata tra amici veri che si svolge al bancone del bar, in un contesto informale, dove in ogni brindisi si ritrovano momenti di condivisione autentici”.
Il racconto del direttore creativo Armando Testa
“Per tirare fuori la vera amicizia e la spontaneità in questo branded content abbiamo scelto di non dare una scaletta ai talent e di non farli mai sentire su un set, lasciandoli parlare a ruota libera, proprio come si fa quando la sera ti ritrovi al bancone di un locale con gli amici che non vedi l’ora di ritrovare. Il risultato sono 3 puntate piene di momenti spontanei e inaspettati, in cui le riflessioni sull’amicizia si alternano a canzoni improvvisate, imitazioni esilaranti, segreti sul gaming e sulle squadre del fantacalcio. Insomma ci sono tutti gli ingredienti che ci hanno permesso di realizzare un vero branded content che intrattiene, incuriosisce ed è intriso dei valori da sempre presenti nel DNA di Amaro Montenegro”, dice Jacopo Morini, direttore creativo Armando Testa.
Vedrai gli episodi di “Pal Around” per sentire il Sapore Vero dell’amicizia?
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