Arriva Neo, lo smartwatch per bambini – di Silvia Becattini

Arriva Neo, lo smartwatch per bambini – di Silvia Becattini

TAG: In Evidenza, Lifestyle, Marketing, Bambini, Disney, Marvel, Neo, Pixar, Smartwatch, Vodafone

Se è vero che i bambini ormai sono sempre più connessi e reattivi nei confronti della tecnologia, è vero anche che in quanto a dispositivi indossabili mancava ancora qualcosa. Infatti, lo smartwatch Neo lanciato da Disney e Vodafone, unisce il lato tecnologico ai personaggi dei film e cartoni più amati dai bambini.

Il dispositivo è un vero e proprio orologio intelligente, con funzionalità e design che consentono ai più piccoli di muovere i primi passi in sicurezza verso il digitale. È utile anche ai genitori, che così potranno restare in contatto con i propri figli.

Tutti i personaggi dei film Disney più amati sono presenti nelle opzioni di personalizzazione dello smartwatch. Si vai dai grandi classici, come Minnie e Buzz Lightyear, fino ad Elsa, Darth Vader e Baby Yoda, personaggio del film The Mandalorian. La collaborazione tra Vodafone e Disney vede anche la partecipazione del designer Yves Béhar.

Un super modello come testimonial di Neo

L’agenzia One Green Beam ha realizzato un video, distribuito su digital e social, con protagonista il super modello David Gandy. La pubblicità ruota tutta attorno ad un servizio fotografico gestito da professionisti fuori dal comune. Gandy infatti viene diretto dall’esigente fotografo di otto anni Lil’ J-Peg, supportato da un team tutto composto da bambini.
Nel divertente spot, il modello viene esortato a posare interpretando i personaggi più amati di Pixar, Disney, Marvel. Il messaggio che vuole passare è quello di un prodotto che rende i bambini più indipendenti, anche se il contatto con il mondo digital è limitato (lo smartwatch non ha internet né social).

Resta comunque la garanzia di potersi tenere in contatto con il proprio figlio, grazie ad un sistema di messaggi gratuiti (fino a 150 caratteri), videomessaggi fino a 30″, chiamate Voip fino a 5 minuti. L’app Vodafone Smart App gestisce tutte queste funzioni.

Dal 24 febbraio sarà possibile acquistare lo smartwatch nei negozi Vodafone al costo di 199 euro. I primi tre mesi di connettività sono inclusi, dopo la tariffa sarà di 4,99 euro/mese. A breve Neo sarà disponibile nei negozi MediaWorld, Coop e Carrefour, con altri partner che si aggiungeranno presto.

Foto: Vodafone eshop

Hits: 1

L’articolo Arriva Neo, lo smartwatch per bambini proviene da CIAOUP News & Advertising Influencer.

MARKET CIAOUP

GRATIS
VISUALIZZA