Costa Crociere, la metafora del mare nella nuova campagna “Waves” – di Daniela Giannace

Costa Crociere, la metafora del mare nella nuova campagna “Waves” – di Daniela Giannace

TAG: Business & Marketing, In Evidenza, Lifestyle, Costa Crociere, crociere, esplorazioni, itinerari, Mare, vacanza, Waves

È partita la nuova campagna di comunicazione di Costa Crociere che torna con un rinnovamento del proprio posizionamento di brand. Una campagna suggestiva che si chiama Waves e conduce attraverso il concetto di esplorazione dei luoghi. A questo si aggiunge anche la metafora del mare, in una fusione di terra e mare.

La campagna “Waves”

La nuova campagna Waves di Costa Crociere parte in occasione del rinnovato posizionamento di brand, e riguarda Italia, Francia e Spagna. Le immagini dello spot sono girate in gran parte a bordo dell’ammiraglia Costa Smeralda. Al centro dello spot, la voglia di esplorare e di scoprire paesaggi, tradizioni, storie e culture attraverso colori e sapori. Le esplorazioni nel corso degli scali previsti dai vari itinerari hanno come cornice il mare, che diviene la metafora della campagna. Le esperienze indimenticabili raccontate nel nuovo spot “Waves” sono consentite sia a bordo che a terra, il claim è infatti “Il più bel viaggio sulla terra è sul mare“. L’ideazione è dell’agenzia creativa Leo Burnett, la regia di Marco Bellone e Giovanni Consonni, e la produzione di The Family, con il supporto di VA Consulting in qualità di Production Advisory. Il media partner per i tre Paesi è Mindshare Italia.

Costa Crociere rinnova la propria offerta

Costa Crociere ridisegna la propria offerta, puntando su itinerari studiati per consentire esplorazioni di luoghi nascosti e poco frequentati. Le soste nei porti si allungano, con intere giornate dedicate a visitare i territori e le loro tradizioni più autentiche. Inoltre, la proposta gastronomica si modifica per arricchirsi di ricette locali dei posti visitati negli itinerari Costa. Le ricette locali sono reinterpretate secondo il talento degli chef stellati Bruno Barbieri, Hélène Darroze e Ángel León.

Il discorso del Vice President Global Marketing

Francesco Muglia, Vice President Global Marketing di Costa Crociere, ha detto: “La nuova campagna di comunicazione di Costa Crociere intende promuovere il concetto di esplorazione, premessa alla base di tutte le novità che caratterizzano la nostra nuova offerta e che aspettano gli ospiti a bordo delle nostre navi, in un’ottica di riscoperta e di rinnovamento. Una vacanza che vuole essere un’esperienza davvero unica che unisce mare e terra. E da qui l’idea creativa di “Waves”, dove questi due elementi – mare e terra – si fondono in un gioco di grande impatto visivo. Presentiamo così un nuovo modo di viaggiare, perché, come dice la “line” del commercial, il più bel viaggio sulla terra è sul mare”.

Che ne pensi della campagna “Waves” di Costa Crociere e della sua nuova offerta?

Hits: 1

L’articolo Costa Crociere, la metafora del mare nella nuova campagna “Waves” proviene da CIAOUP News & Advertising Influencer.

MARKET CIAOUP

GRATIS
VISUALIZZA