“Good food, Good life”: i brand Nestlé per la prima volta insieme – di Daniela Giannace

“Good food, Good life”: i brand Nestlé per la prima volta insieme – di Daniela Giannace

TAG: Food & Beverage, In Evidenza, Benessere, buono, Good food good life, Nestlé, riciclo, Sostenibilità

La campagna Good food, Good life vede tutti i brand Nestlé uniti per la prima volta, con al centro la bontà e la sostenibilità. A firmarla è McCann Worldgroup Italia con un film che mostra le tante situazioni in cui ci auguriamo il buono.

Il buono nella campagna “Good food, Good life”

Il caffé, il cioccolato, le sfoglie, le pizze, l’acqua, i prodotti alimentari per bambini e quelli per gli animali domestici. Tutti i brand Nestlé uniti per la prima volta nella comunicazione. Il marchio vuole trasmettere la sua filosofia, e lo fa con la nuova campagna integrata Good food, Good life firmata da McCann Worldgroup Italia. Nello spot sono tante le situazioni in cui ci si augura il buono: buongiorno, buonanotte, buon viaggio, buon lavoro, buon compleanno, ecc… La bontà quindi si associa non solo al gusto del cibo ma anche e soprattutto al benessere delle persone e dell’ambiente. Il film manifesto è da 65”, con soggetti da 30” e da 15”, e c’è anche una campagna stampa. Il progetto strategico è curato da Dentsu, e prevede la pianificazione della comunicazione online e sui social media.

L’impegno di Nestlé verso le persone e il pianeta

Mangiare bene significa stare bene, rispettando il pianeta e il territorio, è questo il senso del messaggio lanciato da Nestlé. L’azienda non si limita a comunicare questo messaggio fondamentale, ma si impegna concretamente affinché diventi reale. Le promesse fatte da Nestlé nella campagna riguardano il riciclo, il marchio infatti garantisce confezioni completamente riciclabili nel 2025. Entro lo stesso anno, sono previste 2850 opportunità di lavoro, e ancora il dimezzamento delle emissioni di sostanze inquinanti entro il 2030. Nestlé promette che le emissioni saranno pari a zero entro il 2050. La sostenibilità passa dunque attraverso azioni mirate, con il conseguente miglioramento della vita sul pianeta.

Le dichiazioni del Presidente e Amministratore Delegato

L’impegno di Nestlé è quello di contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone, oggi e in futuro, partendo dall’alimentazione. Da tempo lavoriamo per raggiungere obiettivi importanti attraverso i nostri prodotti, le nostre marche e le nostre persone che sono in prima linea per guidare il percorso di crescita sostenibile dell’azienda. Abbiamo realizzato che fosse giunto il momento per dare voce alla nostra promessa e lo abbiamo fatto raccontando “il buono” che la caratterizza, e che McCann ha saputo interpretare in maniera esemplare“, spiega Marco Travaglia, Presidente e Amministratore Delegato Nestlé Italia e Malta.

Hits: 0

L’articolo “Good food, Good life”: i brand Nestlé per la prima volta insieme proviene da CIAOUP News & Advertising Influencer.

MARKET CIAOUP

GRATIS
VISUALIZZA