Heineken: nuovo spot per le “solite feste” – di Silvia Becattini

Heineken: nuovo spot per le “solite feste” – di Silvia Becattini

TAG: Food & Beverage, In Evidenza, Heineken, Natale

La campagna natalizia lanciata da Heineken è frizzante e fresca come la sua birra. Il brand olandese celebra il Natale con uno spot divertente e nel quale è facile riconoscersi.

Quante volte nel corso degli anni ti è capitato di riunirti per festeggiare con la tua famiglia e non essere d’accordo con la mamma su come si deve decorare il pandoro o il panettone? Anche guardare il tuo programma preferito proprio mentre in tv danno il concerto natalizio non sarà stata cosa semplice.

Heineken, con una campagna globale firmata da Publicis Italia, celebra tutti quei simpatici momenti di disaccordo che si creano durante i festeggiamenti con la famiglia.

Heineken con simpatia affronta i luoghi comuni delle feste in famiglia

Il film “Celebrations” é associato all’hashtag globale #SocialiseResponsibly, proprio per mantenere il punto sulla situazione che si sta vivendo al momento e che influenzerà anche il periodo natalizio. Il brand ci augura di festeggiare sì, ma stando in famiglia.

Nello spot emergono tutti quei luoghi comuni delle feste, i fastidi, i giovani che vengono ritenuti inesperti in tutto, anche nella semplice operazione di decorare l’albero. Tante famiglie, tutte con modi diversi di celebrare il Natale, ma anche con tanti punti in comune. Ad esempio il maglione natalizio di dubbio gusto obbligatorio per presentarsi alla cena della vigilia. Il brand ci comunica che quest’anno i momenti di disaccordo che di solito non ci piacciono ci mancheranno e li vivremo con piacere e con la gioia di ritrovarsi insieme. Come si legge alla fine dello spot “Dopo un anno così diverso, fortunatamente alcune cose restano le stesse“.

La campagna pubblicitaria è pensata per tv, social e digital, ma al momento non si sa ancora su quali mercati la troveremo. Per ora, il video è disponibile sui profili Youtube e Twitter del brand olandese produttore di birra dal 1873. Il marchio acquisterà i marchi italiani Ichnusa (1986) e Birra Moretti (1996).

A te capitano le stesse cose dello spot durante le feste natalizie? Hai mai brindato in famiglia con questa birra?

L’articolo Heineken: nuovo spot per le “solite feste” proviene da CiaOuP Advertising Influencer.

MARKET CIAOUP

GRATIS
VISUALIZZA