L’Oreal Paris festeggia il cinquantesimo anniversario del suo slogan con una campagna globale – di Daniela Giannace

L’Oreal Paris festeggia il cinquantesimo anniversario del suo slogan con una campagna globale – di Daniela Giannace

TAG: Business & Marketing, Eventi, In Evidenza, Lifestyle, Bebe Vio, cinquantesimo anniversario, Elena Sofia Ricci, Elisa Maino, L’Oreal Paris, Miriam Leone, Perché voi valete

Per celebrare il suo claim di 50 anni fa, Perché voi valete, L’Oreal Paris ha ideato uno spot con la partecipazione di donne famose italiane e internazionali. Il brand si batte da sempre per valorizzare l’autostima degli individui e, in particolare, di tutte le donne. Tutto questo mediante le innovative campagne pubblicitarie e i suoi prodotti di make-up, skincare e capelli.

L’Oreal Paris incoraggia l’empowerment femminile

Nel 1971, quando le donne avevano una visione di loro stesse completamente diversa da oggi, la pubblicitaria Ilon Specht scrive lo slogan “Perché io valgo”. In occasione, appunto, di questa ricorrenza cinquantenaria, L’Oreal Paris lancia una campagna globale a cui partecipano ambasciatrici italiane e internazionali. Ambasciatrici internazionali della campagna sono: Andy McDowell, Viola Davis, Jane Fonda, Kate Winslet, Eva Longoria. Le protagoniste italiane sono invece l’atleta paralimpica Bebe Vio, le attrici Miriam Leone ed Elena Sofia Ricci e l’influencer Elisa Maino. Queste quattro testimonial rappresentano un vero e proprio modello per le altre donne. Tramite la loro influenza e la loro voce, riescono ad espandere il messaggio di autostima del marchio. Incarnano i valori di dedizione e forza con delle interviste brevi. Raccontano, infatti, e confidano il proprio pensiero sui problemi chi riguardano le donne ancora oggi.

Progetto e campagna dello spot

Il progetto della campagna è creato da McCann Worldgroup Italia, esaltandone la creatività e lo sviluppo strategico con la realizzazione di diversi contenuti raccontati dalle ambasciatrici. La campagna comprende quattro interviste alle ambasciatrici italiane e due monologhi di Bebe Vio ed Elena Sofia Ricci. La pianificazione è in TV e sui social, e include anche un video hero che celebra i 50 anni del brand.

Video dello spot

Attraverso lo sguardo magnetico della testimonial Miriam Leone, la campagna punta a valorizzare le emozioni di ogni giorno, espresse attraverso gli occhi. Parlare con gli occhi significa far capire a tutto il mondo le nostre emozioni ed essere liberi di mostrare ciò che proviamo senza restrizioni. Un’altra protagonista dello spot è Elena Sofia Ricci, una personalità carismatica e una professionalità versatile. È anche un’icona di eleganza e una donna impegnata che non ha paura di dire la sua. L’Oreal Paris punta ancora sulla giovane influencer Elisa Maino, presentando il nuovo Balsamo liquido della linea Elvive Dream Long. La campionessa mondiale paralimpica di fioretto individuale, Bebe Vio, esordisce come modella allo show L’Oreal Paris. Si tratta di un appuntamento dedicato ad un messaggio importante per sostenere le donne nella libertà di affermarsi.

Sei d’accordo nel sostenere che nessuno altro, meglio delle ambasciatrici del brand, può incarnare la celebre filosofia “Perché voi valete”?

Hits: 1

L’articolo L’Oreal Paris festeggia il cinquantesimo anniversario del suo slogan con una campagna globale proviene da CIAOUP News & Advertising Influencer.

MARKET CIAOUP

GRATIS
VISUALIZZA