Lotus, la nuova collezione Connected – di Silvia Becattini
TAG: In Evidenza, Lifestyle, Moda & Fashion, Festina, Lotus, orologi, Orologi ibridi, Smartwatch
L’orologio da polso, inventato nel XIX secolo, sin dalla sua nascita è stato un compagno inseparabile sia per uomini che per donne. La comodità del cinturino ha sostituito la versione da taschino che fino ad allora era la più utilizzata, soprattutto dagli uomini.
Oggi, ai polsi praticamente di tutti, ci sono gli smartwatch. Gli orologi intelligenti che, grazie alle numerose funzioni, si dimostrano un valido supporto al nostro smartphone nella vita di tutti i giorni. Notifiche, chiamate, mail, GPS sono solo alcune delle caratteristiche di questi orologi da polso 2.0
Linee tradizionali ma tecnologia innovativa nei nuovi orologi Lotus
Lotus, marchio del gruppo Festina, ha lanciato una nuova campagna digital per promuovere la nuova collezione maschile di orologi ibridi. On air dal 10 maggio “Stay cool, stay connected” racconta i nuovi orologi Connected dalle sembianze tradizionali che però nascondono un’anima hi-tech.
L’orologio ibrido si collega allo smartphone grazie all’app dedicataIl design della collezione Connected
Diversi spot che hanno come protagonista un ragazzo e dimostrano come Connected gli consente di risolvere diverse situazioni senza alcuno sforzo, se non la leggera pressione sulla corona del suo orologio. Le cinque situazioni presentate negli spot mettono in luce le più innovative funzioni del Lotus Connected, Infatti, il ragazzo può:
controllare la domotica, abbassando le luci in casa e creando un’atmosfera adatta ad una serata romantica, controllare la musica, spegnendola per godersi i suoni naturali della montagna,filtrare le notifiche, scegliendo da chi si vogliono ricevere i messaggi,farsi seguire da remoto dalla mamma mentre ritorna a casa (funzione “accompagnami a casa”)ritrovare il parcheggio dove ha lasciato la moto (funzione “ricorda questa posizione)
Queste sono solo alcune delle numerose funzioni che questi nuovi orologi intelligenti possiedono. Di seguito uno degli spot da 15″ della campagna:
Il payoff “Stay cool, stay connected“, accentua il fatto che si può essere al passo con la tecnologia senza rinunciare allo stile, indossando un orologio dal design tradizionale, per un pubblico urbano e contemporaneo.
Il piano di comunicazione di Lotus coinvolge diversi media: cinema, stampa, TV, digital, attività con influencer e sponsorizzazioni. La creatività è firmata dall’agenzia SrBurns mentre la pianificazione media è curata dal marketing interno di Festina Italia.
Immagini: Sito ufficiale Lotus
Immagine di copertina: Facebook
Hits: 2
L’articolo Lotus, la nuova collezione Connected proviene da CIAOUP News & Advertising Influencer.