Omio, l’app per prenotare i viaggi promuove una campagna a 360° – di Daniela Giannace

Omio, l’app per prenotare i viaggi promuove una campagna a 360° – di Daniela Giannace

TAG: Business & Marketing, In Evidenza, Innovazione, App, desiderio di viaggiare, Omio, viaggio

I viaggi in treno, autobus e aereo si possono prenotare in modo semplice e senza perdite di tempo grazie a Omio. L’app europea facilita infatti il confronto e la scelta della soluzione di viaggio più idonea alle proprie esigenze, senza reindirizzare gli utenti a siti terzi.

La campagna di Omio per l’Italia

Omio, piattaforma di viaggio multimodale attiva in Europa per confrontare e prenotare treni, autobus e voli, rinnova il suo interesse per il mercato italiano. Presenta infatti una nuova campagna pubblicitaria a 360° che include pubblicità out of home, spot tv e operazioni digital. Il desiderio di viaggiare, avvertito spesso durante la pandemia, è al centro della campagna, ideata e realizzata internamente dal team creativo del brand. Le attivazioni online comprendono banner di annunci display su Google, pubblicità su YouTube, Search Ads, social media, influencer marketing e inserzioni nei podcast.

Il piano offline della campagna

Lo spot di Omio è on air su molteplici canali tv, previsto anche un piano di affissioni visibili in selezionate fermate metro e autobus. La campagna offline riguarda il centro di Roma e di Milano con billboard. Nello specifico, saranno posizionate a Roma in Via IV Novembre e a Milano in più location (Via Torino angolo Piazza Duomo, Cesare Correnti e Cordusio). L’obiettivo di questa campagna è quello di diventare virale attraverso l’ironia sulle differenze tra le due città, la cui distanza si riduce grazie a Omio.

Le parole del Chief Marketing Officer di Omio

L’Italia è sempre stata per noi un mercato prioritario e lo è sempre di più. Con questa campagna vogliamo rinnovare il nostro impegno e conquistare, grazie ai copy volutamente ironici e virali, nuovi viaggiatori smart, invitandoli a prenotare, in modo semplice e veloce, viaggi che li emozionino: questo lo scopo del nostro nuovo slogan ‘Be Moved’ che abbiamo introdotto in occasione della ripartenza dei viaggi post-pandemia”, dichiara Facundo Viguie Aleman, Chief Marketing Officer di Omio.

Utilizzi anche tu l’app Omio per confrontare e prenotare viaggi in treno, autobus e aereo?

Hits: 0

L’articolo Omio, l’app per prenotare i viaggi promuove una campagna a 360° proviene da CIAOUP News & Advertising Influencer.

MARKET CIAOUP

GRATIS
VISUALIZZA