Per Amazon lo spettacolo deve continuare – di Silvia Becattini

Per Amazon lo spettacolo deve continuare – di Silvia Becattini

TAG: Business & Marketing, In Evidenza, Amazon

L’anno che sta per concludersi sarà ricordato come un momento terribile di questo secolo. Amazon lo sa bene e lancia un video che invita ad andare avanti, nonostante tutto.

Il virus Covid-19 apparso all’inizio di quest’anno ha inferto ferite gravissime in tutto il mondo e sta continuando a cambiare le dinamiche economiche ed umane. Ha stravolto il nostro modo di vivere, il lavoro, la scuola e i momenti di svago, svaniti all’improvviso e sostituiti dalla paura di un nemico invisibile ma letale.

In questi mesi, le imprese si sono riadattate ad un nuovo tipo di commercio, basato soprattutto sul delivery e sugli acquisti online. Amazon, forse il sito più famoso in assoluto di e-commerce, ha sempre continuato ad offrire il suo servizio di vendita. Adesso che si avvicina il periodo natalizio, il noto brand ha deciso di puntare su un messaggio di speranza.

Amazon sceglie “The show must go on”

Un bellissimo arrangiamento della celebre “The Show must go on” dei Queen fa da colonna sonora a questo cortometraggio realizzato da Lucky Generals e diretto da Melina Matsoukas per PrettyBird. La melodia accompagna perfettamente le vicissitudini della giovane danzatrice, che grazie al supporto della famiglia e degli amici, trionfa sulle difficoltà di questo 2020. La protagonista é la ballerina Taïs Vinolo, che nonostante i cambiamenti causati dalla pandemia, continua ad allenarsi da sola. La sua tenacia ispirerà la famiglia e il vicinato, che la aiuteranno a realizzare un’esibizione meravigliosa.

Dal 2 novembre è fruibile online il video nella sua versione integrale che dura due minuti, ulteriore segno che il brand ha voluto investire molto, non solo economicamente, per comunicare i valori e le emozioni in cui crede. Per quanto riguarda la versione per la tv la durata è decisamente minore. Lo spot infatti viene “concentrato” in soli trenta secondi, che mantengono comunque un’alta carica emotiva.

Di sicuro un messaggio forte, che commuove e ci fa riflettere su tutte le difficili circostanze che abbiamo affrontato in questi mesi. Scegliendo la danza come protagonista di questo corto, viene fatta luce anche sul mondo degli artisti, una delle tante categorie colpite duramente dalla pandemia.

Amazon è consapevole che questo sarà un Natale diverso dagli altri, ma ci ricorda che lo spettacolo deve continuare, sempre.

Ti è piaciuta l’idea di Amazon?

L’articolo Per Amazon lo spettacolo deve continuare proviene da CiaOuP Advertising Influencer.

MARKET CIAOUP

GRATIS
VISUALIZZA