Polenta Valsugana lancia la sitcom “Buona Questa!” – di Silvia Becattini

Polenta Valsugana lancia la sitcom “Buona Questa!” – di Silvia Becattini

TAG: Food & Beverage, In Evidenza, Gruppo Montenegro, Polenta Valsugana

Con Polenta Valsugana crollano tutti gli stereotipi legati a questo piatto dalle radici antiche. Il brand torna in comunicazione con un nuovo stile narrativo che segna un cambiamento in termini di creatività e linguaggio utilizzato. Infatti, la campagna “Buona Questa!” partita il 15 novembre è incentrata su originali spot in stile sitcom anni ’80, in onda sui principali canali TV e online sui principali canali social.

Polenta Valsugana sceglie Imille per la sua comunicazione

Per il Gruppo Montenegro, che possiede il marchio, l’agenzia di riferimento è diventata Imille, che firma la sua prima campagna con questo brand. La programmazione è prevista fino a gennaio 2021 e per quanto riguarda l’online la pianificazione è a cura di Wavemaker.

La serie di spot che vedremo sul piccolo schermo o sui profili social, sono concepiti come una vera e propria sitcom a puntate di breve durata (20″ e 30″). Ma perché scegliere proprio la famiglia degli anni ’80? Probabilmente perché Polenta Valsugana ha ben chiaro il suo target di riferimento, che identifica questo decennio come un vero e proprio periodo “cult”.

La polenta in chiave ironica

Il titolo della campagna è “Buona Questa!”, una frase dalla doppia valenza che da un lato vuole esprimere la bontà di polenta Valsugana, dall’altro si riferisce alle battute comiche presenti nello spot. Il tutto mirato a “sdrammatizzare” questo piatto, da sempre considerato pesante e dalla lunga preparazione.

La chiave ironica che emerge dai video ha intenzione di trasmettere allo spettatore la versatilità e la facilità con cui si può cucinare la polenta. Si possono creare ricette veloci e sfiziose adatte ai pranzi in famiglia. Infatti, la “zia radar” protagonista di uno degli spot in onda ne rimane stupita. L’ambientazione e i colori “pop”, uniti alle classiche risate fuori campo, completano l’opera di ritorno alla commedia in stile “I Robinson”.

Questo antico piatto a base di farina di mais, protagonista della cucina delle zone settentrionali italiane, con Polenta Valsugana si rinnova. Un prodotto di qualità e dalla notevoli proprietà nutrizionali che può diventare protagonista di quest’inverno in più creativo ed invitante. Insomma, come si legge alla fine degli spot la polenta è “sempre una buona idea”.

A te piace la polenta? Cosa ne pensi della nuova campagna “a puntate” di questo brand?

L’articolo Polenta Valsugana lancia la sitcom “Buona Questa!” proviene da CiaOuP Advertising Influencer.

MARKET CIAOUP

GRATIS
VISUALIZZA