Quatar: scaglia come una Katana la prima campagna pubblicitaria internazionale. – di Valentina Moro

Quatar: scaglia come una Katana la prima campagna pubblicitaria internazionale. – di Valentina Moro

TAG: Business & Marketing, In Evidenza, Lifestyle, Berthold Trenkel, Experience a World Beyond, Hervé de Crecy, Peter De Sevre, Quatar Tourism, Raisa, Through-the-line

“Experience a World Beyond”, si chiama così la prima campagna pubblicitaria internazionale di Quatar Tourism. Campagna che, il Quatar scaglia come una katana, a riprova dell’obiettivo di accogliere oltre sei milioni di visitatori l’anno entro il 2030, volendo triplicare i dati pre-pandemia.

Through-the-line è la campagna forgiata da tanti spot televisivi di durata diversa, costituita da personaggi illustrati. Questi, dimostrano ai viaggiatori la varietà di esperienze offerte dalla destinazione, nonché la nota ospitalità del Qatar.

Quatar: scaglia come una Katana (il tema).

Il tema della campagna s’ispira alla consapevolezza che, i viaggiatori internazionali vogliono vivere esperienze autentiche che completino la loro esistenza. Dalla campagna emerge che, il Quatar ha accesso libero sul Medio Oriente, paese che amalgama modernità cosmopolita, tradizione, cultura e cucina araba.

L’ospitalità e la sicurezza dei viaggiatori sono altri temi chiave della campagna. Il Qatar è stato nominato il paese più sicuro del mondo dal Safety Index 2020 di Numbeo. La campagna amichevole è stata creata per distogliere l’appartenenza alla massa della sempre competitiva industria del turismo mediorientale. Così, da aiutare ad aumentare la consapevolezza di massa del paese e del suo potenziale inesplorato.

Quatar

Spot: colonna sonora e creazione.

La colonna sonora dello spot televisivo è interpretata dalla cantante indonesiana Raisa. Mentre, la creazione si deve al famoso character designer Peter De Sevre e al regista Hervé de Crecy che, ha collaborato con lo studio di animazione CGI Mikros Animation.

Berthold Trenkel del Quatar Tourism.

Il Chief Operating Officer di Qatar Tourism, Berthold Trenkel, ha commentato: “Il Qatar è un perfetto assaggio di Medio Oriente e offre un mondo da scoprire, dall’iper-moderno al fascino della tradizione. I viaggiatori cercano esperienze di viaggio originali non solo da pubblicare su Instagram, ma da condividere con i loro amici e le loro famiglie. E da conservare tra i loro ricordi più preziosi. Questo film presenta ai viaggiatori una destinazione che va oltre le loro aspettative, oltre l’immaginazione, oltre i preconcetti e oltre ciò che gli altri possono offrire”.

La campagna integrata verrà veicolata tramite Facebook, Instagram, TikTok e Snapchat. Qatar Tourism ha aperto un sito web dedicato, programmato in cinque lingue che, comprende anche un’app per i viaggiatori. In rilievo l’impegno del Qatar ad estenderee la sua proposta turistica, in linea con la Qatar’s National Vision 2030. L’obiettivo di far salire il turismo al 12% del PIL entro il 2030, farà crescere il patrimonio del Quatar. Anche l’esperienza del cliente end-to-end migliorerà, insieme all’eccellenza dei servizi e promuoverà una strategia di marketing su misura. Questa riuscirà ad arrivare ai visitatori point-to-point (P2P) e di passaggio.

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