Sanbittèr, l’aperitivo “a colori” – di Silvia Becattini

Sanbittèr, l’aperitivo “a colori” – di Silvia Becattini

TAG: Food & Beverage, In Evidenza, Aperitivo, Aperitivo analcolico, Armando Testa, Bibite Sanpellegrino, Dentsu, Happy Hour, Sanbittèr, Sanpellegrino

Estate è sinonimo di divertimento, convivialità e… aperitivo! Sanbittèr dal 1961 colora l’happy hour degli italiani.
Il prodotto del brand Sanpellegrino infatti, già dagli anni ’60 lancia una nuova idea di aperitivo: analcolico e monodose, da gustare al bar come a casa. Il prodotto cambia nell’arco dei decenni, adattandosi ai gusti degli italiani e con il suo inconfondibile colore rosso conquista il Belpaese e il resto del mondo. Dagli anni ’90 poi, l’aperitivo diventa un momento iconico della giornata e Sanbittèr consolida il suo successo.

Il nuovo spot Sanbittèr punta sui colori

La nuova campagna di comunicazione “Tutti i colori dell’aperitivo” è realizzata da Armando Testa, la pianificazione è a cura di Dentsu. Lo spot da 20″ on air dal 3 al 19 giugno su tutte le emittenti TV celebra la convivialità e l’allegria, caratteristiche dell’happy hour. Accompagnato dalla canzone di Alessandra Amoroso “Vivere a colori”, il video vuole anche presentare al pubblico l’ampia gamma di prodotti, oltre al classico bitter rosso. L’ora dell’aperitivo non viene rovinata neanche dal blackout. Infatti, sia al bar che in casa, tutti illuminano le piccole bottiglie Sanbittèr e “danno colore all’aperitivo”. Uno spot che mostra diversi modalità di fruizione della bevanda e illustra la ricca offerta del brand. Quattro gusti affiancano il prodotto classico: passion fruit, zenzero, pompelmo e sambuco.

Per quanto riguarda la campagna digital, il concept è incentrato sugli “Aperitipi”, un modo per caratterizzare i tre diversi prodotti del brand: Sanbittèr Rosso e Dry, Fizz e Fruity. Ognuno di questi rappresenta gusti, occasioni di consumo e abitudini dei target differenti ai quali il marchio si rivolge.

Inoltre, dal 13 giugno fino alla fine di luglio andrà in onda anche lo spot da 10 ” di Sanbittèr Fizz, la novità della famiglia Sanpellegrino che introduce a un nuovo modo fare aperitivo: stappa, inserisci una fetta di limone, bevi direttamente dalla bottiglia!

Fizz, dal gusto vivace e rinfrescante, è l’ideale per un aperitivo informale tra amici e conferma le caratteristiche di convivialità e spensieratezza che da sempre caratterizzano Sanbittèr.

Hits: 0

L’articolo Sanbittèr, l’aperitivo “a colori” proviene da CIAOUP News & Advertising Influencer.

MARKET CIAOUP

GRATIS
VISUALIZZA