“The Beauty Flow”, il nuovo portale eco-beauty indirizzato al benessere a 360° – di Daniela Giannace

“The Beauty Flow”, il nuovo portale eco-beauty indirizzato al benessere a 360° – di Daniela Giannace

TAG: Green economy, In Evidenza, Innovazione, Benessere, biodiversità, cosmesi naturale, Different, Eywa Hard Fun, riduzione dell’impatto ambientale, Sostenibilità, The Beauty Flow

Il portale The Beauty Flow mette in rilievo il benessere a 360° attraverso l’offerta di prodotti e servizi eco-beauty di aziende italiane di cosmesi naturale. È ideato da Eywa (benefit corporation italiana di eco cosmesi vegetale) insieme a Different (communication company associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite).

Il modus operandi di The Beauty Flow

The Beauty Flow si impegna a seguire valori precisi come la sostenibilità, la responsabilità sociale d’impresa, la sicurezza e la tutela del consumatore. Senza dimenticare la ricerca e la formulazione naturale dei prodotti dedicati alla bellezza, nonché la riduzione dell’impatto ambientale. Ispirato dunque al nuovo modo di rapportarsi al mondo, il portale è molto più di un semplice eCommerce. The Beauty Flow inoltre supporta la biodiversità del territorio italiano, facendo emergere i brand nel mercato nazionale, e non solo. Per questo, la scelta dei brand partner è meticolosa e tiene conto di importanti requisiti. Devono infatti avere caratteristiche in linea con il paradigma di Eywa Hard Fun, Società Benefit ideatrice e capofila del progetto. Tra i requisiti, si privilegiano la riduzione dell’impatto ambientale e la salvaguardia della salute del consumatore che si uniscono ad una costante qualità dei prodotti.

Le parole del CEO e Founder di Eywa Hard Fun

Quando la Regione Puglia ci ha approvato il progetto, ci siamo subito resi conto di avere tra le mani una possibilità non solo per noi ma per tutte le micro imprese del settore clean beauty in Italia. La scelta di Different è stata la naturale conseguenza, era necessario un partner di primo livello che potesse condividere e realizzare un progetto ambizioso e innovativo, integrando le sue skills e la sua esperienza al mondo delle start up innovative”, spiega nella nota Luca Malaspina, CEO e Founder di Eywa Hard Fun.

Le conclusioni dell’Executive Creative Director di Different

The Beauty Flow è un info-portale molto strutturato. L’approccio del consumatore alla bio cosmesi naturale è davvero variegato, qualcuno è più attento alla naturalità dei prodotti, altri alla loro efficacia, altri ancora alla sostenibilità, per questo il portale è stato studiato per offrire un’esperienza di navigazione dell’utente diversificata per valori ecosostenibili, brand, funzione del prodotto, principio attivo e applicazione. Questo ci permette di ottimizzare il portale anche da un punto di vista di Seo, Sem e media Adv”, conclude Massimo Del Monaco, Executive Creative Director di Different.

Ti incuriosisce il nuovo portale The Beauty Flow?

Hits: 1

L’articolo “The Beauty Flow”, il nuovo portale eco-beauty indirizzato al benessere a 360° proviene da CIAOUP News & Advertising Influencer.

MARKET CIAOUP

GRATIS
VISUALIZZA