Comfortable fly: come migliorare la propria esperienza di viaggio sull’aereo – di Sara Vanni
TAG: Lifestyle, comfortable fly, jet, voli
Ormai molte compagnie di volo sono orientate al comfortable fly, una policy che mira a rendere l’aereo un posto più confortevole.
In generale, ci sono due diversi modi per vivere al meglio il tuo volo: prenotare dei servizi aggiuntivi (specie se ti sposti con figli e anziani) oppure acquistare oggetti e servizi direttamente sul velivolo.
Migliori servizi aggiuntivi pre-imbarco
Partendo dalla prima categoria, vediamo quali sono i migliori servizi aggiuntivi che possono servirti prima dell’imbarco.
Già erano noti i servizi di trasporto di bambini da 5 e fino ai 16 anni sotto la supervisione del personale di bordo; adesso, però, le principali compagnie hanno messo a disposizione la possibilità di prenotare sedili speciali per donne in gravidanza, ma anche il trasporto di seggioloni e passeggini direttamente a bordo.
Ugualmente, lo stesso vale per gli anziani: possono essere accompagnati da assistenti speciali e hanno accessi riservati se impossibilitati all’autonomia deambulatoria.
Servizi e oggetti acquistabili direttamente in aereo
Tra i servizi e gli oggetti acquistabili direttamente in volo, si fanno sempre più spazio le coperte. Specie per i voli intercontinentali, ad esempio, molto spesso le temperature del velivolo sono basse. Ciò avviene per più motivi: la morte dei batteri (ogni aereo ha tantissimi passeggeri di provenienza diversa), ma anche la riduzione di ipossia.
A questo si aggiungono i servizi di intrattenimento: possibilità di vedere un film (per i voli di durata superiore alle 3 ore), acquistare oggetti a IVA ridotta, tentare la fortuna con i gratta e vinci.
Infine, il cibo: per chi riesce, si può consumare un cibo o una bevanda che di solito sono proposti dagli assistenti di volo.
Hits: 0
L’articolo Comfortable fly: come migliorare la propria esperienza di viaggio sull’aereo proviene da CIAOUP News & Advertising Influencer.