Lines, basta stereotipi. Lo spot con Emma Marrone – di Silvia Becattini

Lines, basta stereotipi. Lo spot con Emma Marrone – di Silvia Becattini

TAG: In Evidenza, Lifestyle, Emma Marrone, Lines

Per Lines, noto marchio di assorbenti femminili, è ora di fare un passo avanti contro gli stereotipi di genere.

Nonostante ci troviamo nel 2020 infatti, sussistono ancora questo tipo di discriminazioni. Disparità portate avanti in diversi contesti sociali come la scuola e il posto di lavoro.

Una vera e propria call to action, quella lanciata dal brand attraverso una campagna pubblicitaria firmata Armando Testa on air in tv, digital e social da inizio novembre. La protagonista dello spot è una volitiva Emma Marrone. Francesco Calabrese per Think Cattleya firma la regia di questa pubblicità pianificata da Media Italia.

La cantante si ritrova, insieme ad altre ragazze, in un ambiente dalle pareti colorate e specchi con sopra scritte frasi offensive nei confronti del genere femminile. Si tratta di cliché che conosciamo bene, che evidenziano delle “mancanze” che avrebbero le donne. Luoghi comuni e frasi del tutto infondate ed irrispettose, come:

O lavori o fai figli.

Non puoi guadagnare come un uomo.

Chissà che hai fatto per arrivare lì.

Fonte: spot Lines

Per Lines è ora di dire basta

Così nel video Emma Marrone spezza il loop di frasi mortificanti e sulle note della sua canzone “Amami” guida un gruppo di donne in una marcia per esortare tutti a fare un passo avanti verso una società libera da queste barriere sociali. Sui social Lines continua con coerenza postando contenuti che esplorano l’universo femminile e tramite hashtag come #stopaglistereotipi sottolineano ancor di più il concetto. Online anche la prima puntata di “Stop agli stereotipi” con due protagoniste del reality di Rai2 “Il collegio”.

Nel filmato, le ragazze affrontano la tematica della libertà di essere se stesse sui social, senza nascondere insicurezze e fragilità che possiamo vivere tutte noi. Non dobbiamo dimenticarci però che ciò che conta non è il giudizio degli altri, ma solamente sentirci a proprio agio in tutto ciò che facciamo.

E tu cosa ne pensi di questo spot?

L’articolo Lines, basta stereotipi. Lo spot con Emma Marrone proviene da CiaOuP Advertising Influencer.

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento

MARKET CIAOUP

GRATIS
VISUALIZZA