Netflix ha cambiato la visione dei film? – di Sara Vanni
TAG: In Evidenza, enola holmes, film, netflix, nuoveuscite, nuovifilm
Guardare un film è da sempre una delle passioni delle persone, a cui da un po’ di tempo a questa parte si sono aggiunte anche le serie televisive. Eppure, qualcosa è cambiato. Siamo di fronte ad un’era digitale ed a cambiare è stato proprio il modo di guardare film e serie tv è cambiato. Attualmente, non è più la televisione il canale preferito dalle persone: il servizio più usato è l’OTT, ossia la distribuzione di contenuti tramite internet.
Netflix è ormai una società leader nella distribuzione di film e serie tv: nonostante si sia affermato nel 2013 con House of Cards, dal 2016 ha iniziato una scalata; ad oggi, infatti, conta la produzione di ben 126 serie o film e 180 milioni di abbonati in tutto il mondo.
Come spesso accade, Netflix propone anche spin-off di serie tv o pellicole di successo, o storie incentrate su di un’altra figura; è proprio il caso di Enola Holmes, disponibile in piattaforma dal 23 Settembre 2020.
Il film si sviluppa attorno alla sorella minore dell’amato detective Sherlock Holmes ed il cast che è stato scelto è ad hoc per il pubblico di Netflix. Come si vede anche dal trailer, infatti, la protagonista è interpretata da Millie Bobby Brown, già nota nel ruolo di 11, per la serie Stranger Things, originaleNetflix. Seguono Sam Claflin, attore protagonista del film “Io prima di te”, basato sull’omonimo libro. Ancora, Henry Cavill, che ha interpretato Superman ed è anche noto per i suoi ruoli in “The Witcher”. Infine, la amatissima Helena Bonham-Carter, volto noto dei sette film di Harry Potter.
Il film sembra lanciare un messaggio deciso, profondamente attuale; nel trailer, infatti, Enola pronuncia le famose parole: “Forse il mondo ha bisogno di un cambiamento”.
Enola sarà all’altezza della famiglia Holmes? Il cast scelto sarà stata la giusta soluzione per questa produzione targata Netflix? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.
L’articolo Netflix ha cambiato la visione dei film? proviene da CiaOuP Advertising Influencer.
Nessun commento