Amaro Lucano e Limoncetta di nuovo onair per il Natale 2021. – di Valentina Moro

Amaro Lucano e Limoncetta di nuovo onair per il Natale 2021. – di Valentina Moro

TAG: Food & Beverage, In Evidenza, Amaro Lucano 1984, Leonardo Vena, Limoncetta, PicNic, Starcom, Valentina Garatti

Il 2021 è un anno caratterizzato dall’aumento degli investimenti pubblicitari rispetto al 2020. Anche l’Amaro Lucano 1984 e Limoncetta ritornano on air per Natale. Gli spot ideati dall’agenzia PicNic, partiranno domenica 5 dicembre. Quest’anno verrà promosso anche il concorso di Natale “Amore Lucano” dedicato all’Amaro. Sono previsti due spot in programma per le reti Mediaset, La7 e su RaiPlay e su alcuni siti sportivi per raggiungere il target maschile dei 18-35 anni. È prevista anche una nuova colaborazione con Casa Surace.

Intervista a Leonardo Vena.

«Anche quest’anno abbiamo deciso di sostenere il sell out in un momento di altissima stagionalità», dice Leonardo Vena, Amministratore Delegato di Lucano 1984: «con un’iniziativa particolarmente cara ai nostri consumatori. Amaro Lucano è da sempre vicino alle famiglie italiane e con questa promozione vuole esserlo ancora di più, offrendo da una parte un aiuto concreto per le spese quotidiane. Dall’altra facendo conoscere una delle sue città più belle, Matera, con il museo Essenza Lucano».

Valentina Garatti

Intervista a Valentina Garatti.

«Per il terzo anno consecutivo collaboriamo con la factory Casa Surace, protagonista di una sorta di telenovela dai toni comici veicolata sui canali Instagram e Facebook. L’operazione è partita a novembre e proseguirà sino a metà gennaio. Cioè, quando si concluderà la promozione “Amore Lucano”», afferma Valentina Garatti, Marketing Manager di Lucano 1984.

Prosegue la “Marketing Manager di Lucano 1984” per Amaro Lucano e Limoncetta.

Per quanto concerne Limoncetta, prosegue la Garatti «saremo on air sempre a partire da domenica 5 dicembre in esclusiva sui canali Discovery, mentre il piano digitale coinvolgerà le piattaforme social di alcuni importanti editori nazionali con creatività video pensate per mettere in luce il processo produttivo e i plus di Limoncetta». Nell’ambito della strategia, «nel 2021 gli investimenti pubblicitari di Lucano 1984 sono cresciuti rispetto alla spesa del 2020, così come è aumentato il peso del digital nel nostro media mix, arrivato ormai ad una quota compresa tra il 20 e il 25%».

Le agenzie che, si occuperanno della campagna oltre PicNic, sono Starcom che figura come il centro media di Lucano 1984 e The Ad Store. Quest’ultima si dedicherà alle pubbliche relazioni.

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