Amazon luxury store da novembre in Europa. – di Valentina Moro

Amazon luxury store da novembre in Europa. – di Valentina Moro

TAG: Business & Marketing, In Evidenza, Innovazione, Moda & Fashion, Amazon luxury store, Jef Bezos, Prime Wardrobe

Jeff Bezos, già da qualche mese ha comunicato l’intenzione di intraprendere una collaborazione con il brand
Oscar de la Renta e l’apertura del primo Amazon luxury store online. Sarà disponibile in Europa da novembre e a detta di WWD, Dundas sarà il primo marchio ad unirsi a Amazon Luxury store. Tra gli altri brand che, presenzieranno nella piattaforma si notano Mark Cross, La Perla, Deveaux, Boglioli, Mira Mikati e Christopher Kane. Ora, ciò che ci si chiede prima è, se Amazon riuscirà a raggiungere l’obiettivo di fare concorrenza ai leader del commercio online. A questo proposito si ricordano nomi quali, Farfetch, Zalando, Mytheresa, Net-a-porter, 24 Sevrès e Matchesfashion. Con la campagna estiva “Smile! It’s Summer”, Amazon tenta di attirare l’attenzione sulla piattaforma con la partecipazione dei modelli Paloma Elsesser, Georgia May Jagger e Luka Sabbat.

Amazon luxury store riuscirà a fare concorrenza a Zalando o Farfetch?

Zalando detiene 4.500 marchi internazionali,tra cui Victoria Beckham, Christopher Kane, Paul Smith e Moschino e distribuisce in 23 Paesi. Ha gestito bene anche la pandemia infatti, non ha subito alcuna perdita finanziaria, fatturando ben 8 miliardi di euro nell’anno 2020. Farfetch invece, è nata nel 2007 per opera di Josè Neves ed è attiva dal 2008 come marketplace di e-commerce a livello globale per boutique di lusso. Fornisce articoli provenienti da 50 diversi Paesi ad altri 190 Paesi in tutto il mondo e detiene 1300 tra marchi, boutique e grandi magazzini. Una partnership era stata siglata a novembre 2020 con Alibaba, Richemont e Artemis. Si pensava a velocizzare la digitalizzazione del settore e a fornire un miglior ingresso al mercato cinese ai lussuosi brand. Farfetch si è diffusa tra i 757 milioni di clienti di Alibaba, con un investimento di 1,15 miliardi di dollari.

Amazon divisione moda al dettaglio.

Quest’ala di Amazon è costituita da abbigliamento, borse, scarpe, orologi, gioielli, valigie, accessori di un’ampia offerta di marchi attuali. Inoltre, vi appartengono programmi come Prime Wardrobe, un servizio che consente di provare prima di effettuare l’acquisto. Altro servizio è Personal Shopper di Prime Wardrobe, per ricevere consigli di stile.

Amazon luxury store

Hits: 1

L’articolo Amazon luxury store da novembre in Europa. proviene da CIAOUP News & Advertising Influencer.

MARKET CIAOUP

GRATIS
VISUALIZZA