Canada Goose: Romeo Beckham è tra i testimonial della prima collezione di scarpe del brand – di Daniela Giannace

Canada Goose: Romeo Beckham è tra i testimonial della prima collezione di scarpe del brand – di Daniela Giannace

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Il marchio d’abbigliamento per meteo estremo Canada Goose decide di lanciarsi in una nuova avventura ed estende la sua produzione anche alle scarpe. Nasce così la prima collezione footwear del brand, presentata con una campagna girata in Canada, esattamente nella British Columbia. Tra i volti della campagna, Romeo Beckham, figlio dell’ex calciatore e dell’ex Spice Girl. Insieme a lui, l’artista e attivista indigena Sarain Fox e Jordin Tootoo, leader ed ex giocatore della NHL (National Hockey League).

La campagna della prima collezione footwear di Canada Goose

Canada Goose lancia la sua prima collezione footwear con una campagna che celebra il claim Live in the open. Il claim è un invito ad uscire e ad esplorare grazie all’abbigliamento e agli accessori del brand. Live in the open è anche in senso metaforico, inteso come libertà di esprimere se stessi e la propria opinione senza la paura del giudizio altrui. I tre testimonial della campagna mostrano la loro forza fisica ed interiore superando i propri limiti. Romeo Beckham scala una montagna cercando di superare gli ostacoli che incontra e di raggiungere la vetta. Sarain Fox affronta la neve e il vento mentre esplora la foresta, e si sente protetta dalla natura. Jordin Tootoo invece riesce ad orientarsi in una pianura nebbiosa grazie alla capacità di sentirsi a suo agio nell’ambiente che lo circonda.

Snow Mantra Boot e Journey Boot, gli stili innovativi delle scarpe

Il brand è da sempre orientato alla funzionalità, ai dettagli e alla precisione, qualità che porta anche nelle scarpe insieme all’innovazione in due stili. Uno di questi è lo Snow Mantra Boot, la cui idea è ispirata dallo Snow Mantra Parka, progettato dal marchio come il cappotto più caldo del mondo. Lo stile Snow Mantra Boot, testato nella tundra ghiacciata del nord del Canada, ha una finitura impermeabile. Permette di resistere alle temperature più rigide grazie ai materiali premium. Il comfort e la vestibilità personalizzata degli stivali si ottengono con la fodera isolante rimovibile che si modella secondo la forma del piede. Il Journey Boot è l’altro stile delle nuove calzature, è prodotto in Italia e si può indossare quotidianamente. Ha la punta squadrata, ispirata agli stivali da escursionista indossati sulle Alpi. Da questa esperienza alpina viene mutuato il passo nel tallone per aiutare ad indossare e togliere la scarpa.

Il commento del presidente e ceo di Canada Goose

Dani Reiss, presidente e ceo di Canada Goose, ha commentato: “Il lancio di Canada Goose footwear è una delle pietre miliari più significative della nostra storia ultra-sessantennale. Stiamo portando una prospettiva completamente nuova nella categoria, bilanciando performance e lusso, la massima espressione del nostro marchio di lifestyle”.

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