Gillette: nuova linea Planet KIND – di Silvia Becattini
TAG: Green economy, In Evidenza, Lifestyle, Gillette, Planet KIND, riciclo, rPET, Skincare, Sostenibilità
Il tema della sostenibilità ambientale tocca ogni aspetto del quotidiano: anche la rasatura e la skincare maschile. Per questo, Gillette ha lanciato sul mercato americano una nuova linea dedicata al pubblico maschile che lascia intendere dal nome – Planet KIND – tutte le intenzioni virtuose del brand.
Infatti, Gillette ha creato questa nuova collezione di prodotti gentili sia con la pelle che con il pianeta. Del resto, per il noto marchio made in USA, salvare il pianeta dovrebbe essere semplice tanto quanto radersi:
We make sustainable self-care products that work, because we believe that saving the planet should be as easy as shaving your face.
Fonte: Gillette
Packaging riciclabile e prodotti skin-friendly
L’obiettivo è quello di rendere semplice la scelta di prodotti eco-friendly da adottare per la propria routine quotidiana. La cura giornaliera del viso di un uomo è infatti affidata ai prodotti per la rasatura e al rasoio stesso.
Per questo Gillette ha incluso in questa linea tutto il necessario: rasoio e lame di ricambio, crema per la rasatura, crema idratante e detergente viso. I prodotti skincare sono realizzati senza l’utilizzo di parabeni, SLS, alcool e coloranti.
Il tutto confezionato con packaging fatti dall’85% di plastica riciclata e da carta (che si può riciclare). Inoltre, il manico del rasoio è stato realizzato con il 60% di rPET.
La collaborazione Gillette con TerraCycle
L’impegno di Gillette nel riciclo di plastica e altri materiali non si ferma al semplice utilizzo di materiale riciclato. Il brand infatti, vuole coinvolgere il consumatore attraverso la collaborazione con TerraCycle, una compagnia privata di riciclaggio. L’azienda è leader globale nel riciclo di materiali definiti “hard-to-ricycle“.
Basterà quindi registrarsi al programma di TerraCycle, una volta raccolti tutti i rasoi da riciclare, basterà spedirli all’azienda o gettarli negli appositi cestini dedicati (rintracciabili tramite mappa sul sito).
Un’idea che sta al passo con le esigenze di oggi in fatto di riciclo e sostenibilità ambientale, che sicuramente piacerà ai consumatori Gillette che hanno a cuore il nostro pianeta.
Non resta che attendere l’arrivo di Planet KIND anche sul mercato italiano!
Immagine di copertina: Business Wire
Hits: 3
L’articolo Gillette: nuova linea Planet KIND proviene da CIAOUP News & Advertising Influencer.