Shiseido: le novità skincare e make-up 2021 – di Silvia Becattini
TAG: In Evidenza, Lifestyle, Marketing, Bellezza, makeup, Shiseido, Skincare
Shiseido ha lanciato diverse novità nei primi mesi del 2021. Sia per quanto riguarda la skincare che il make-up, il brand giapponese ha introdotto prodotti nuovi e rivisitato alcuni dei suoi grandi classici.
L’universo Shiseido
Nel 1872 Arinobu Fukuhara apre la sua farmacia in stile occidentale a Ginza e accoglie i primi clienti. Il primo passo che ha segnato la nascita di un’azienda che ha rivoluzionato i canoni della bellezza.
Shiseido ritiene che la vera bellezza possa sbocciare solo con il benessere e la vitalità di anima e corpo.
Fonte: Shiseido
Sbocciare proprio come la camelia, simbolo del marchio, scelta dal fotografo e artista Shinzo Fukuhara (figlio del fondatore) quando nel 1915 diventa il primo presidente dell’azienda.
Ma quali sono le origini del nome?
Arinobu scelse il nome Shiseido da un passo dell’I Ching (il Libro dei Mutamenti), un testo antico che è stato utilizzato a scopo divinatorio per migliaia di anni. Shiseido significa: Do (堂): “casa di”, Shi Sei (資生): “dove tutto è nato.”
Fonte: Shiseido
Le novità 2021
A gennaio è arrivata in Italia la linea Synchro Skin, di cui il fondotinta Synchro Skin Radiant Lifting Foundation e il primer Synchro Skin Soft Blurring Primer sono i protagonisti. Il brand ha sfruttato le tecnologie ottiche per creare un incarnato perfetto. Questi due prodotti sono il risultato della ricerca Shiseido, che ha studiato gli effetti della luce sulla pelle per applicarla alla realizzazione del fondotinta e del primer.
Il primo, disponibile in 30 tonalità e con SPF30, offre una pelle liftata, radiosa e levigata. Il primer invece, a base acquosa, minimizza i pori, riduce l’effetto lucido e le imperfezioni, offrendo la base perfetta per l’applicazione del fondotinta.
Per quanto riguarda i prodotti skin care, da febbraio è disponibile la linea Vital Perfection, un trattamento completo per levigare e ridensificare la pelle. Questa linea presenta il KURENAI-TruLift Complex, un mix di estratto di cartamo, acqua di rosa bulgara ed estratto botanico di odokiro che aiutano il rinnovamento della pelle, donandole un aspetto più tonico e scolpito.
Shiseido ha pensato anche agli uomini. Un esempio è il cofanetto Total Age Defense Program Pouch Set, che al suo interno contiene tutti i prodotti necessari per le esigenze della pelle maschile. Il set della linea Shiseido Men contiene detergente, creme e sieri studiati per promuovere il “positive aging” ed avere una pelle forte e sana.
Insomma, il brand giapponese, seppur mantenendo caratteristiche iconiche e classiche (come il design del logo), aggiunge sempre innovazione all’interno dei suoi prodotti per la cura della pelle e per il make-up, restando uno dei marchi preferiti come sponsor per le sfilate di alta moda.
Hits: 2
L’articolo Shiseido: le novità skincare e make-up 2021 proviene da CIAOUP News & Advertising Influencer.