Vodafone lancia la campagna “Together we can” – di Silvia Becattini
TAG: Business & Marketing, In Evidenza, Internet, Mobile, telefonia, Together We Can, Vodafone
On air dal 4 aprile lo spot Vodafone “La ragazza inarrestabile”. Diretto da Tom Green, autore di serie TV pluripremiate come Misfits e Blackout, la pubblicità da 60″ introduce il nuovo posizionamento di brand.
Il punto principale è l’interazione tra la tecnologia e le persone per il progresso della società. Il peso sempre più rilevante che il progresso tecnologico sta avendo sulla vita delle persone ha ispirato l’indagine che Vodafone ha condotto sui consumatori. La tecnologia gioca ormai un ruolo significativo non solo per l’individuo ma in tutta la società e fa la differenza anche su sostenibilità e sviluppo sociale. La multinazionale inglese di telefonia fissa e mobile ha quindi lanciato una campagna che sarà in onda tutto l’anno e ha introdotto anche il nuovo claim del brand. Il nuovo posizionamento sarà introdotto in 30 paesi.
La ragazza inarrestabile
Nello spot televisivo, la giovane protagonista pone delle domande quanto mai attuali. Si interroga infatti, sul ruolo che la tecnologia può giocare nel curare le malattie, nel combattere il cambiamento climatico e nel contrastare il digital divide. L’inarrestabile ragazzina che corre da uno scenario all’altro, animata dalla curiosità tipica della sua età, incarna la nuova missione di Vodafone: porsi quesiti importanti e trovarne le risposte.
Nei prossimi mesi, il messaggio di Vodafone “Together We Can” sarà tradotto in azioni concrete:
- l’espansione delle reti ad alta velocità per una migliore connettività per le persone e le comunità
- l’impiego delle tecnologie di comunicazione per ridurre le emissioni di gas a effetto serra
- il sostegno all’istruzione, alla salute e al benessere
Tutto questo con l’obiettivo di creare una società più sostenibile ed inclusiva.
La creatività della campagna è stata realizzata dall’agenzia New Commercial Arts con sede a Londra, la pianificazione media è curata da Carat.
Tu cosa ne pensi della nuova mission di Vodafone? Sei d’accordo sull’impatto positivo che la tecnologia potrebbe apportare a molti nuovi aspetti delle nostre vite?
Immagine di copertina: Facebook
Hits: 1
L’articolo Vodafone lancia la campagna “Together we can” proviene da CIAOUP News & Advertising Influencer.