Polenta Valsugana lancia la sitcom “Buona Questa!” – di Silvia Becattini
TAG: Food & Beverage, In Evidenza, Gruppo Montenegro, Polenta Valsugana
Con Polenta Valsugana crollano tutti gli stereotipi legati a questo piatto dalle radici antiche. Il brand torna in comunicazione con un nuovo stile narrativo che segna un cambiamento in termini di creatività e linguaggio utilizzato. Infatti, la campagna “Buona Questa!” partita il 15 novembre è incentrata su originali spot in stile sitcom anni ’80, in onda sui principali canali TV e online sui principali canali social.
Polenta Valsugana sceglie Imille per la sua comunicazione
Per il Gruppo Montenegro, che possiede il marchio, l’agenzia di riferimento è diventata Imille, che firma la sua prima campagna con questo brand. La programmazione è prevista fino a gennaio 2021 e per quanto riguarda l’online la pianificazione è a cura di Wavemaker.
La serie di spot che vedremo sul piccolo schermo o sui profili social, sono concepiti come una vera e propria sitcom a puntate di breve durata (20″ e 30″). Ma perché scegliere proprio la famiglia degli anni ’80? Probabilmente perché Polenta Valsugana ha ben chiaro il suo target di riferimento, che identifica questo decennio come un vero e proprio periodo “cult”.
La polenta in chiave ironica
Il titolo della campagna è “Buona Questa!”, una frase dalla doppia valenza che da un lato vuole esprimere la bontà di polenta Valsugana, dall’altro si riferisce alle battute comiche presenti nello spot. Il tutto mirato a “sdrammatizzare” questo piatto, da sempre considerato pesante e dalla lunga preparazione.
La chiave ironica che emerge dai video ha intenzione di trasmettere allo spettatore la versatilità e la facilità con cui si può cucinare la polenta. Si possono creare ricette veloci e sfiziose adatte ai pranzi in famiglia. Infatti, la “zia radar” protagonista di uno degli spot in onda ne rimane stupita. L’ambientazione e i colori “pop”, uniti alle classiche risate fuori campo, completano l’opera di ritorno alla commedia in stile “I Robinson”.
Questo antico piatto a base di farina di mais, protagonista della cucina delle zone settentrionali italiane, con Polenta Valsugana si rinnova. Un prodotto di qualità e dalla notevoli proprietà nutrizionali che può diventare protagonista di quest’inverno in più creativo ed invitante. Insomma, come si legge alla fine degli spot la polenta è “sempre una buona idea”.
A te piace la polenta? Cosa ne pensi della nuova campagna “a puntate” di questo brand?
L’articolo Polenta Valsugana lancia la sitcom “Buona Questa!” proviene da CiaOuP Advertising Influencer.