Blog

il momento giusto per sorprenderti

ho. Mobile, l’MVNO che “mette radici” – di Silvia Becattini

TAG: In Evidenza, Innovazione, Marketing, ho. Mobile, MVNO, Telecomunicazioni, telefonia, treedom, Vodafone Ogni operatore mobile virtuale sembra somigliare agli altri: in fin dei conti la caratteristica che li accomuna è la convenienza.ho. Mobile però, ha deciso di adottare una strategia di marketing che punta a sensibilizzare sull’impatto ambientale di questo settore. Chi è ho. Mobile …

Startup italiana che unisce tecnologia e sostenibilità – di Sara Vanni

TAG: Green economy, In Evidenza, ecosostenibilità, Tecnologia Tecnologia e sostenibilità. Ne abbiamo parlato più volte e sotto diverse prospettive (le auto elettriche, la smart agriculture). Oggi, però, affronteremo questo tema esplorando il mercato dei telefoni ricondizionati. In Italia e in tutto il mondo c’è ormai un vero e proprio mercato di device tecnologici ricondizionati. Si tratta, …

“Il Boss” arrestato per guida in stato di ebbrezza. Jeep ritira lo spot – di Sara Varcasia

TAG: In Evidenza, Innovazione, Lifestyle, Automobili, Automotive Jeep ritira lo spot con Il Boss. Dopo la notizia dell’arresto del rocker con l’accusa di guida in stato di ebrezza avvenuto lo scorso novembre nel New Jersey, Jeep ha rimosso il video del Super Bowl, dalla pagina YouTube dove aveva totalizzato in pochi giorni milioni di visualizzazioni. …

Impianti fotovoltaici galleggianti: nuova frontiera del green – di Sara Vanni

TAG: Green economy, In Evidenza, Innovazione, ecosostenibilità, energia sostenibile, fotovoltaico galleggiante, green economy Approdata in 35 Paesi del mondo, la nuova frontiera della green economy sembra essere la costruzione di impianti fotovoltaici galleggianti. Nulla di più che un impianto solare costruito su superfici d’acqua, il cui funzionamento è simile a qualsiasi centrale elettrica. Vantaggi degli …

Kena Mobile, l’MNVO del guerriero polinesiano – di Silvia Becattini

TAG: In Evidenza, Marketing, Kena Mobile, MNVO, Mobile, Telecomunicazioni, TIM Kena Mobile è uno degli operatori virtuali di rete mobile (Full MNVO) presenti sul mercato italiano. Il servizio di comunicazione mobile è offerto dal 2019 da Telecom Italia (TIM Spa). Questo marchio era detenuto in precedenza dalla società italiana Nòverca. Chi è Kena Mobile L’obiettivo …

Very Mobile sceglie Francesco Totti per i suoi spot – di Silvia Becattini

TAG: In Evidenza, Marketing, Francesco Totti, MVNO, Telecomunicazioni, telefonia, Very Mobile, WindTre Lanciato lo scorso anno dal gruppo CK Hutchison Holdings Ltd., l’operatore virtuale Very Mobile promette di essere tante cose very interessanti. L’approccio divertente e frizzante delle sue pubblicità fa intuire che sia un MNVO adatto alle esigenze di tutti ma, soprattutto, economico. Chi …

Clubhouse: l’app più chiacchierata del momento – di Silvia Becattini

TAG: In Evidenza, App, Apple, Clubhouse, Social A quasi un anno di distanza dal suo lancio (aprile 2020), Clubhouse ha raggiunto cifre da capogiro: sia in termini di valore economico che di iscrizioni.Sì, perché dai pochi utenti iscritti nei primi mesi della sua immissione su iOS, si è arrivati a 600.000 iscritti a dicembre 2020. …

La verità di Iliad “fa crescere” – di Silvia Becattini

TAG: In Evidenza, Marketing, 5G, Iliad, Mobile, Telecomunicazioni On air i nuovi spot per le due offerte mobile della compagnia di telecomunicazioni francese Iliad. Si tratterebbe della seconda parte del concept creativo “La verità fa crescere”. La prima parte della campagna è stata lanciata lo scorso settembre. L’ironia di Iliad Gli spot, nel formato da …

MVNO: cosa sono gli operatori mobili virtuali – di Silvia Becattini

TAG: In Evidenza, Marketing, Mobile, MVNO, Telecomunicazioni, telefonia Una fetta del mercato delle telecomunicazioni sempre più grande appartiene ai cosiddetti operatori mobili virtuali o MVNO. Ma cosa sono i MVNO? Gli operatori mobili virtuali o, in inglese, Mobile Virtual Network Operator (MVNO) non sono altro che società che forniscono servizi di telefonia mobile non avendo …

Il mercato della cosmetica si avvia verso una produzione green – di Sara Vanni

TAG: In Evidenza, Lifestyle, Moda & Fashion, cosmetica green, ecosostenibilità, green economy, Moda L’ecosostenibilità è ormai al centro della discussione di molti settori e industrie, che si proiettano sempre più alla produzione green. Così è anche per la cosmetica, il cui business è cresciuto del 10% diventando green. L’obiettivo di questo settore è quello di …

MARKET CIAOUP

GRATIS
VISUALIZZA