Blog

il momento giusto per sorprenderti

WindTre e il valore della famiglia – di Silvia Becattini

TAG: In Evidenza, Marketing, Amazon, Amazon Prime, Fibra, Internet, WindTre La nota compagnia di telefonia mobile è tornata in comunicazione con uno spot che mette al centro l’importanza della famiglia. On air in TV da gennaio, la pubblicità dedicata alla Super Fibra ha come protagonista una famiglia separata, che però è unita dalla passione per …

Addio alle confezioni di plastica: verso un packaging sostenibile – di Sara Vanni

TAG: Food & Beverage, Green economy, In Evidenza, ecosostenibilità, green economy, packaging Ne avevamo già parlato a proposito della cosmetica green, ormai le industrie di vari settori (beauty, food & beverage) si stanno orientando verso la produzione di un packaging sostenibile. L’obiettivo di molte aziende è quello di produrre confezioni a partire da scarti dell’agricoltura …

L’evoluzione delle energie sostenibili – di Sara Varcasia

TAG: Green economy, In Evidenza, antropocene, combustibili fossili, ecosostenibilità L’era dell’uomo L’impronta dell’essere umano sul sistema Terra è ormai diventata così profonda da rendere necessaria la definizione di una nuova era geologica: l’Antropocene, l’era dell’uomo, dominata da  un modello di sviluppo basato sull’uso massiccio di combustibili fossili, che ha innescato una profonda crisi ecologica, energetica …

Gillette: nuova linea Planet KIND – di Silvia Becattini

TAG: Green economy, In Evidenza, Lifestyle, Gillette, Planet KIND, riciclo, rPET, Skincare, Sostenibilità Il tema della sostenibilità ambientale tocca ogni aspetto del quotidiano: anche la rasatura e la skincare maschile. Per questo, Gillette ha lanciato sul mercato americano una nuova linea dedicata al pubblico maschile che lascia intendere dal nome – Planet KIND – tutte …

La moda può diventare ecofriendly: industrie tessili al 100% sostenibili – di Sara Vanni

TAG: Green economy, Lifestyle, Moda & Fashion, ecosostenibilità, green economy, Moda Solo in Italia, la domanda di capi ecosostenibili è cresciuta del 78% in due anni. E questo è indice di una moda che sta diventando sempre più ecofriendly. L’obiettivo delle industrie tessili fissato al 2030? Quello di ideare nuovi sistemi di produzione che abbiano …

Samsung partecipa al Green Pea con il progetto Upcycling – di Sara Vanni

TAG: Green economy, Innovazione, ecosostenibilità, green economy, Samsung, Smartphone Situato a Torino, Green Pea è il nome del primo Green Retail Park, una struttura di 15.000 m² dedicati all’energia, la casa, l’abbigliamento e il tempo libero. Ci sono 66 negozi, un museo, e altri 6 luoghi di intrattenimento, tutti incentrati sul vivere in maniera green. …

Mc Donald’s lancia ‘Mc Plant’, il primo panino vegetale – di Sara Vanni

TAG: Food & Beverage, Green economy, ecosostenibilità, mc plant, McDonalds La catena di fast food più famosa al mondo ha lanciato Mc Plant, il suo primo hamburger dedicato a chi ha un alimentazione non onnivora. Il sapore e la consistenza sono simili agli hamburger tradizionali, ma nel Mc Plant non si trovano ingredienti di origine …

Pepsi userà la plastica riciclata – di Sara Vanni

TAG: Food & Beverage, Green economy, In Evidenza, ecosostenibilità, green economy, pepsi, pepsi cola Le industrie del settore alimentare si stanno sempre più uniformando all’esigenza di lavorare in modo da favorire l’ecosostenibilità. In quest’ottica, Pepsi Cola, multinazionale del settore bibite gasate, ha annunciato che si impegnerà ad usare, in nove Stati UE ed entro il …

Riciclami ancora! – di Silvia Becattini

TAG: Food & Beverage, Green economy, In Evidenza, Coca cola, riciclo, rPET, Sostenibilità Lo slogan della Coca Cola lascia intendere chiaramente uno degli obiettivi primari del brand, già da diversi anni: ridurre l’utilizzo delle materie prime e le emissioni di CO2. Infatti, il noto produttore della bevanda più famosa al mondo, ha introdotto sul mercato …

Toyota Beyond Zero: 40 veicoli a emissione zero entro il 2025 – di Sara Vanni

TAG: Green economy, In Evidenza, Innovazione, auto elettriche, ecosostenibilità, green economy, toyota Toyota Beyond Zero è l’ultima linea di auto a emissioni zero lanciata dalla nota casa automobilistica giapponese. La prima auto Full Hybrid risaliva al 1997, con l’obiettivo di ridurre le emissioni di CO2. Vent’anni dopo, arrivarono nuovi veicoli sul mercato: auto Plug-in Hybrid, …

MARKET CIAOUP

GRATIS
VISUALIZZA